L’Associazione PROVIDEBIT è una associazione di utilità pubblica “no profit” (senza scopo di lucro). Lo scopo dell’ Associazione, costituita nel 2003, è il sostegno a ogni attività della Fondazione Tusculum – Arogno per procurarsi i fondi necessari.

In particolare l’Associazione Providebit s’impegna a sostenere progetti a favore:

Degli Ospiti

Sovvenzionando le iniziative dirette all’occupazione ed animazione del tempo libero quali gite, periodi di vacanze, partecipazione a raduni della terza età, manifestazioni culturali e di svago ecc.

Del Personale.

Promovendo, di comune intesa con la Direzione della Fondazione Tusculum, l’aggiornamento professionale del personale in organico.

Degli stabili che accolgono la casa anziani Tusculum in Arogno.

Contribuendo alla realizzazione delle opere di miglioria ed aggiornamento degli stabile e del giardino destinati a casa per anziani. Le opere finanziate dovranno contribuire a qualificare lo standard di vita e migliorare i servizi erogati.

Il sostegno a ogni attività di carattere sociale a favore di enti e persone che necessitano bisogni provati.

Al fine di assicurare nel tempo la sostenibilità degli scopi statutari, l’Associazione PROVIDEBIT, eroga servizi e prestazioni alberghiere / culinarie in diversi ambiti.

Mense scolastiche ed asili in collaborazione con l’Associazione

Servizi Catering per eventi ed occasioni particolari (chiedeteci un preventivo)

Servizi pulizia ambiente domestici e uffici

Servizio accoglienza e soggiorno in monolocali presso la foresteria della Casa Anziani “Luigi Rossi” – Capolago

Gestione alberghiera Cantiere del Generoso (2002 – 2005).
Mensa cantiere. pulizie e servizi alberghieri uffici e dormitorio e sistemazione per i quadri presso la foresteria della Casa Anziani “Luigi Rossi” a Capolago