Fondazione Tusculum e Associazione Asilo il Cactus … si collabora

Da alcuni mesi  l’Associazione asilo nido il Cactus di Melano e la Fondazione Tusculum hanno intrapreso un cammino di sempre più stretta collaborazione che potrebbe essere da preludio a qualche cosa di più organico e stabile nel tempo. Dai anni la Fondazione ed i suoi servizi collaborano con l’asilo nido il Cactus e durante la fase di ponderazione per definire la nuova sede della Casa anziani “al piano” abbiamo potuto incontrare a Melano diverse realtà in ambito sociale e sanitario e ricercare soluzioni di messa in rete dei servizi.

Come discusso in occasione dell’ultimo Consiglio dei Comuni, presenti anche i funzionari cantonali dell’ufficio Famiglie ed Anziani la ricerca di sinergie e in futuro anche l’estensione degli scopi della Fondazione, aprirebbero nuove prospettive e magari una delle prime sperimentazioni in tal senso potrebbe concretizzarsi proprio sulle rive del Basso Ceresio.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.ilcactus.ch