Governante – Snjezana Milosavljevic (Gianna)

Attestato federale di capacità – Impiegata in economia domestica (2004)
Abilitazione maestro di tirocinio per impiegati di economia domestica (2005)
Perita d’esami professionali in economia domestica (2005)
Attestato Federale – Responsabile del settore alberghiero – economia domestica (2014)

Servizio Alberghiero dal 2000
Governante Casa Anziani “Luigi Rossi” dal 2001
Facente funzioni di Governate presso l’Istituto Canisio – Riva San Vitale dal 2007 – 2009
Governante Fondazione Tusculum dal 2014

Settore Alberghiero

il Settore Alberghiero svolge variate mansioni in modo competente ed autonomo, garantendo un’atmosfera gradevole ad accogliente tenendo pulite le camere ed i servizi degli Ospiti oltre agli spazi comuni, gli uffici, i locali a destinati ai servizi sanitari.

Organizziamo il nostro lavoro nel rispetto dei principi economici, ecologici e rispettando le norme di sicurezza.

Tutti i nostri collaboratori e collaboratici si impegnano ad eseguire le proprie attività con piacere e interesse, con senso pratico, disponibili ai contatti interpersonali e buone maniere.

Il Settore alberghiero è coinvolto direttamente nella formazione di giovani ragazzi e ragazze in ambito professionale di base, presso le nostre strutture abilitate a formare :

Addetta/o d’economia domestica CFP (2 anni di formazione)
Impiegata/o d’economia domestica AFC (3 anni di formazione)

La proposta formativa si è concretizzata in questi anni grazie all’impegno di alcune nostre collaboratrici, debitamente formate, che seguono gli apprendisti nel loro percorso formativo.

Responsabile Lavanderia Centralizzata – Sandra De Araujo Pires

Lavanderia Centralizzata

Il nostro servizio si occupa, della gestione della biancheria aziendale e privata della Fondazione. Tutto il personale si impegna ogni giorno a svolgere il proprio lavoro in modo professionale in un ambiente con dotazioni tecniche professionali e all’avanguardia, con prodotti adeguati tenendo sempre in considerazione la sicurezza, l’igiene e l`ecologia per assicurare la qualità offerta ai nostri ospiti.

Trattamento della biancheria aziendale comprende:

• Gestione della biancheria della casa, ciclo completo dallo sporco alla consegna sui piani.
  • Gestione per nuovi acquisti.
  • Gestione delle divise del personale, nuovi acquisti, contrassegno, lavaggio e consegna.
  • Lavori di sartoria

Trattamento della biancheria privata comprende:

• Contrassegno degli indumenti.
  • Trattamento e gestione della biancheria ciclo completo dallo sporco alla consegna sui piani.
  • Eventuali acquisti e sostituzione di capi logori per gli Ospiti
  • Lavori di sartoria
  • Gestione della biancheria dopo il decesso

Cura e pulizia dei macchinari e dei locali di lavoro

• Regolarmente pulizia corrente o di fine alla fine del ultimo turno
  • Controllo e gestione dei prodotti ed eventuali anomalie o rotture

Il settore lavanderia si occupa parzialmente della formazione di giovani ragazze e ragazzi per quanto riguarda la cura della biancheria.

Addetta/o d’economia domestica CFP (2 anni di formazione)
Impiegata/o d’economia domestica AFC (3 anni di formazione)

personale-mezzobusto-12