Governante – Snjezana Milosavljevic (Gianna)

Attestato federale di capacità – Impiegata in economia domestica (2004)
Abilitazione maestro di tirocinio per impiegati di economia domestica (2005)
Perita d’esami professionali in economia domestica (2005)
Attestato Federale – Responsabile del settore alberghiero – economia domestica (2014)

Servizio Alberghiero dal 2000
Governante Casa Anziani “Luigi Rossi” dal 2001
Facente funzioni di Governate presso l’Istituto Canisio – Riva San Vitale dal 2007 – 2009
Governante Fondazione Tusculum dal 2014

Settore Alberghiero

il Settore Alberghiero svolge variate mansioni in modo competente ed autonomo, garantendo un’atmosfera gradevole ad accogliente tenendo pulite le camere ed i servizi degli Ospiti oltre agli spazi comuni, gli uffici, i locali a destinati ai servizi sanitari.

Organizziamo il nostro lavoro nel rispetto dei principi economici, ecologici e rispettando le norme di sicurezza.

Tutti i nostri collaboratori e collaboratici si impegnano ad eseguire le proprie attività con piacere e interesse, con senso pratico, disponibili ai contatti interpersonali e buone maniere.

Il Settore alberghiero è coinvolto direttamente nella formazione di giovani ragazzi e ragazze in ambito professionale di base, presso le nostre strutture abilitate a formare :

Addetta/o d’economia domestica CFP (2 anni di formazione)
Impiegata/o d’economia domestica AFC (3 anni di formazione)

La proposta formativa si è concretizzata in questi anni grazie all’impegno di alcune nostre collaboratrici, debitamente formate, che seguono gli apprendisti nel loro percorso formativo.

Lavanderia Centralizzata

Il nostro servizio si occupa, della gestione della biancheria aziendale e privata della Fondazione. Tutto il personale si impegna ogni giorno a svolgere il proprio lavoro in modo professionale in un ambiente con dotazioni tecniche professionali e all’avanguardia, con prodotti adeguati tenendo sempre in considerazione la sicurezza, l’igiene e l`ecologia per assicurare la qualità offerta ai nostri ospiti.

Trattamento della biancheria aziendale comprende:

• Gestione della biancheria della casa, ciclo completo dallo sporco alla consegna sui piani.
  • Gestione per nuovi acquisti.
  • Gestione delle divise del personale, nuovi acquisti, contrassegno, lavaggio e consegna.
  • Lavori di sartoria

Trattamento della biancheria privata comprende:

• Contrassegno degli indumenti.
  • Trattamento e gestione della biancheria ciclo completo dallo sporco alla consegna sui piani.
  • Eventuali acquisti e sostituzione di capi logori per gli Ospiti
  • Lavori di sartoria
  • Gestione della biancheria dopo il decesso

Cura e pulizia dei macchinari e dei locali di lavoro

• Regolarmente pulizia corrente o di fine alla fine del ultimo turno
  • Controllo e gestione dei prodotti ed eventuali anomalie o rotture

Il settore lavanderia si occupa parzialmente della formazione di giovani ragazze e ragazzi per quanto riguarda la cura della biancheria.

Addetta/o d’economia domestica CFP (2 anni di formazione)
Impiegata/o d’economia domestica AFC (3 anni di formazione)